Poke scuse per la plastica

Immagine 2022-09-29 140127

Durante la nostra gita a Jesolo abbiamo scelto di noleggiare delle biciclette e sfruttare al massimo le piste ciclabili di via Bafile, il lungo e iconico viale alberato della città.

Questa strada quasi interamente pedonalizzata è un esempio di come le scelte urbanistiche giuste facciano la differenza: i pini marittimi che costeggiano entrambi i marciapiedi offrono ombra e protezione dalla calura estiva, mentre la riduzione del traffico automobilistico incrementa la sicurezza e stimola lo shopping e le passeggiate, con risvolti positivi sull’economia locale.

Per pranzo abbiamo mangiato un Poké vegano da una nota catena, scoprendo però che usavano sia piatti che posate di plastica. Nonostante la nostra frustrazione abbiamo deciso di mangiare lì comunque avendo fatto la fila per 30 minuti, ma per il futuro consigliamo a tutti di imparare dal nostro errore e verificare in anticipo se i ristoranti utilizzino o no posate riutilizzabili.

Dopo mangiato abbiamo inforcato la bici e siamo tornati in spiaggia per rinfrescarci con una birra biologica made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *